Vuoto

Totale: 0,00 €

Chi Siamo

La piattaforma SolidalBuy

Nasce come punto d'incontro tra sostenitori, acquirenti e Organizzazioni No Profit, garantendo transazioni finanziarie semplici e trasparenti, che mirano a finanziare attività legate al mondo del volontariato.

SolidalBuy è un progetto.

Chiunque, attivista, sostenitore, libero cittadino, avrà la possibilità di contribuire in modo innovativo, attraverso la vendita di oggetti, al finanziamento dell’associazione e/o del progetto no profit che gli sta a cuore. Potrà inoltre aiutare la sua Organizzazione No Profit preferita anche con piccole donazioni. 

SolidalBuy è uno strumento. 

Uno strumento valido ed efficace per supportare le molteplici realtà no profit che vivono e operano grazie al finanziamento di volontari e sostenitori.

SolidalBuy è il sito di e-commerce per la causa che vuoi sostenere, dove chiunque può finanziare l'associazione o il progetto no-profit che gli sta a cuore senza liquidità, ma attraverso la vendita di beni che non usa, offrendo la possibilità di realizzare scambi commerciali solidali.

SolidalBuy è un’associazione.

L’associazione ha come scopo la collaborazione con il maggior numero di Organizzazioni No Profit della Provincia di Parma, riservandosi in futuro di ampliarla a tutte quelle che vorranno partecipare al progetto.

L’adesione al progetto non comporta costi, a fronte del beneficio per l’associazione di poter usufruire della spinta propulsiva delle realtà che il sito andrà a finanziare, in quanto contribuiranno alla promozione del sito e del progetto in generale. Il sito offre inoltre la possibilità di ospitare i vari mercatini di merchandising delle associazioni, offrendo in cambio un ritorno d’immagine e maggiore visibilità. 

Iscrizione a Solidalbuy

L'iscrizione al sito, gratuita e rapida, consente a chiunque di donare un bene devolvendone il ricavato a una Organizzazione No Profit scelta tra quelle iscritte al sito web.

Siamo consapevoli e convinti di perseguire un'attività ad altissimo tasso etico e pur essendo un'associazione cerchiamo di gestirla come una  moderna start-up con un budget minimo, con la convinzione che il più grande patrimonio che può avere un'attività siano le persone.

Il Solidal-venditore

Il venditore del bene ne sceglie il prezzo, indicando l'associazione beneficiaria: in tal modo, il venditore diventa sostenitore di quella Organizzazione No Profit.

Doni a chi vuoi i proventi della tua vendita e compri finanziando buone cause.
SolidalBuy l'e-commerce per la causa che vuoi sostenere, introiti interamente devoluti in Beneficenza al netto delle spese di gestione della piattaforma (4%).